Due mazaresi, Gaetano e Filippo Marchese fondano a Londra “Tastecily”, una società che importa prodotti tipici Siciliani

CIBO. Si é svolto in data 27 giugno 2017 a Londra nella suggestiva cornice di Piccadilly Circus il primo Tastecily Food Event.
La manifestazione patrocinata da TasteCily Ltd e dalla FIC UK Delegation, si è tenuta nel ben noto ristorante Tasting Sicily-Enzo’s kitchen dello chef Enzo Oliveri, meglio noto come “The Sicilian Chef”.
TasteCily Ltd è molto più di una impresa commerciale; nata dall’idea di due giovani imprenditori Mazaresi Gaetano e Filippo Marchese, stabilitisi a Londra 5 anni fa. TasteCily è una filosofia, un approccio al cibo ed al buon gusto finalizzato alla cultura della migliore tradizione culinaria Siciliana dell’area Trapanese.
Enzo Oliveri ha splendidamente utilizzato i prodotti TasteCily e gli intervenuti hanno sperimentato un’esperienza culinaria che, dalle “Busiate alla Trapanese” ai “Maccarruni con le Sarde e Finocchietto” fino alla crema al pistacchio, ha continuato a focalizzarsi sulle specialità enogastronomiche dell’area
Trapanese.
Fra gli intervenuti il Grand’Uff Dott. Simonelli Santi, Presidente della Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, Massimiliano Mazzanti Console Generale D’Italia nel Regno Unito, che si è a lungo intrattenuto con Gaetano e Filippo Marchese e con lo Chef Enzo, e il rappresentante di Slow Food Anglia Silvia Venturini.
Gaetano Marchese ha commentato: “Siamo felici del percorso intrapreso che già oggi ci consente di affermarci su di un mercato così esigente come quello inglese”. Filippo Marchese ha aggiunto: “Vogliamo promuovere le nostre tradizioni attraverso la qualità eccellente che la cucina tipica dell’area Trapanese è in grado di fornire”.
Tastecily Ltd ha oggi importanti progetti di commercializzazione che guardano principalmente all’area di Londra ed a parte del Galles.
Phillip Mepham