Mazara. Istituto Euroarabo Mazara. Incontri culturali

INCONTRI. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Giovedì 6 luglio alle ore 21.30 l’Istituto Euroarabo inaugura sulla terrazza dell’Alhambra (piazza Mokarta) un ciclo di Incontri culturali, dal titolo Una terrazza sul Mediterraneo.

Il suggestivo spazio che si affaccia sul lungomare ospiterà il primo appuntamento dedicato a Le parole delle migrazioni. Condurrrà la conversazione Giovanna Vaccaro, che è consulente tecnico relativamente agli aspetti socio-giuridici e di mediazione sociale e culturale nei centri di accoglienza dei richiedenti asilo, è stata referente delle attività di Primo soccorso psicologico presso le navi di soccorso del Mediterraneo, responsabile dell’identificazione e presa in carico dei casi vulnerabili dei minori stranieri nonché coordinatrice di attività finalizzate all’integrazione e inclusione sociale dei profughi. Ha lavorato con Medici senza frontiere e con altre ONG.

Durante l’incontro saranno proiettate immagini e presentati documenti delle esperienze di lavoro della giovane ricercatrice.

Introdurrà la serata Antonino Cusumano, dell’Istituto Euroarabo. Seguirà, a conclusione della serata, un brindisi offerto da “Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara”.