Mazara. Trofeo Coni Kinder+ Sport 2017 bronzo per Marco Galetti; 9^ Clara Pignoli

SPORT. Cala il sipario sulla IV edizione del Trofeo Nazionale Coni “Kinder+ Sport”.
Grande entusiasmo e grande festa per gli U14 di tutta Italia ed alcuni stranieri che hanno partecipato ad una vera e propria mini olimpiadi delle regioni con oltre 3000 partecipanti in rappresentanza delle 21 regioni italiane in 45 discipline sportive.
Sono due i mazaresi che hanno conquistato il pass di qualificazione regionale per la Sicilia, Marco Galetti e Clara Pignoli entrambi della Mazara Scherma A.S.D.
Le gare di scherma si sono svolte al Palazzetto di Jesi, alla presenza di una madrina d’eccezione, la campionessa di casa Giovanna Trillini.
Ad aprire le danze è stato Marco Galetti che con impeto e forza è riuscito a sbaragliare i suoi avversari nella fase ai gironi. La corsa del mazarese purtroppo si ferma in Semi-Finale contro l’atleta Cantini Edoardo della delegazione Toscana. Meraviglioso assalto tra due fuoriclasse della sciabola U14, combattuto stoccata su stoccata e finito con il punteggio di 15/13 per Cantini.
Per Galetti un ottimo 3^ posto soprattutto in vista del Campionato Nazionale che partirà a Novembre.
Subito dopo è arrivato il turno dell’altra mazarese Clara Pignoli che accusava l’emozione della prima gara stagionale.
Iniziata la fase ai gironi molto timidamente, Clara riprendeva le redini in mano disputando un match per la finale ad 8 con grinta e concentrazione.
Purtroppo questo non bastava a superare la sua avversaria, chiudendo la gara al 9^ posto.
Grazie a questi risultati ed alle medaglie conquistate nel fioretto e nella spada la delegazione Siciliana, accompagnata dal M° Leandro Giurdanella, risultava seconda nella classifica finale per regioni nella scherma e 5^ nella classifica finale delle discipline tutte.