Mazara. Alla “Grassa” consegnati agli alunni i certificati “Cambridge Ket”

SCUOLA. Il 2 ottobre 2017, nei locali dell’Istituto Comprensivo “G. Grassa” di Mazara del Vallo, alla presenza del Dirigente Prof.ssa Angela Cristaldi, della Prof.ssa Rosalia Arone (che ha curato la preparazione degli alunni) e della Prof.ssa Teresa Matteucci (responsabile del Centro certificatore Cambridge), è avvenuta la consegna dei certificati “Cambridge Ket”.

La manifestazione si è svolta in un clima sereno e gioioso. Per i ragazzi è stato un momento di grande soddisfazione per i traguardi conseguiti.

Il “Ket”, generalmente sostenuto al primo o al secondo anno della Scuola Secondaria di Secondo Grado, è una sorta di “patentino” per l’inglese, riconosciuto in tutto il mondo e garantisce una valutazione oggettiva e affidabile spendibile all’interno del sistema scolastico e nel mondo del lavoro.

Ancora una volta l’Istituto Comprensivo “G. Grassa” si distingue per la valorizzazione delle eccellenze, essendo l’unica scuola in provincia ad aver superato le impegnative prove del “Cambridge Ket”.

(Comunicato stampa)