Domani 12 ottobre giornata formativa per impresainungiorno

FORMAZIONE. Domani, Giovedì 12 Ottobre dalle ore 10,00 nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti, l’Amministrazione Comunale organizza una giornata formativa per i professionisti e gli operatori economici, ai quali, i consulenti di Infocamere, illustreranno in dettaglio le modalità relative alle nuove funzioni attive sul portale “impresainungiorno.gov.it”.

“Dopo l’attivazione del portale www.impresainungiorno.gov.it quale unico canale di invio al SUAP di tutti i procedimenti che riguardano le attività economiche in genere – ha ribadito l’arch. Antonella Russo, responsabile del Sportello Unico per le Attività Produttive di Mazara del Vallo – è in attivazione sul portale il pagamento online dei diritti e tariffe relativi a pareri afferenti le pratiche per attività produttive. Ciò consente alle imprese – ha aggiunto l’arch. Russo – di ridurre i tempi per la presentazione delle pratiche. Altra novità è il bollo elettronico – ha concluso il funzionario comunale – che rappresenta un altro passo avanti che porta vantaggi agli operatori del settore e semplifica il lavoro dei nostri uffici”.

Le modalità relative alle nuove funzioni relative al portale saranno meglio illustrate da parte dei consulenti di Infocamere a tecnici ed operatori del settore del territorio, nel corso della giornata formativa programmata per il giorno 12 ottobre alle ore 10 nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti.

L’Amministrazione Comunale rivolge un invito ai professionisti a partecipare a questa iniziativa che viene ritenuta importante per un percorso condiviso.

Aggiornamento delle procedure telematiche sul portale «impresainungiorno.gov.it»
Mazara del Vallo, 12 ottobre 2017

Programma
– Saluti istituzionali
– SUAP – Novità Normative– Semplificazione – impresaiungiorno.gov.it
– Nuovo Front-Office Sportello SUAP Camerale – Comune di Mazara del Vallo
– Pagamenti elettronici (PagoPa)
– Il servizio @e.bollo
– L’e-bollo nella compilazione della pratica SUAP

I relatori dell’incontro saranno i consulenti infocamere la Dott.ssa Maddalena Venezia e il Dott. Edilio Aterno