Mazara, 1^ prova Gran Premio Sicilia giovanissimi di scherma

SPORT. “Mazara del Vallo, che è City partner della Federazione Italiana Scherma in virtù del protocollo d’intesa siglato nel maggio 2016 con il presidente della Fis Giorgio Scarso, è lieta di ospitare nel prossimo week end al Palazzetto dello Sport di Contrada Affacciata la 1^ Prova regionale del Gran Premio Sicilia Giovanissimi di scherma, riservato agli under 14. Abbiamo concesso il patrocinio all’evento, che è organizzato dal Comitato Regionale Sicilia della Fis, delegando per l’organizzazione il presidente dell’Asd Circolo Schermistico Mazarese Giuseppe Pugliese”.

Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Bilalrdello, annunciando che sabato 21 e domenica 22 ottobre si terrà al Palazzetto dello Sport di contrada Affacciata la “1^ Prova regionale del Gran Premio Sicilia Giovanissimi di scherma”.

Già dalle ore 19,30 di venerdì il Palasport sarà a disposizione degli organizzatori per l’allestimento del campo gara.

La competizione prenderà il via sabato mattina per concludersi nel tardo pomeriggio di domenica.

“Avremo una bella occasione – ha aggiunto Billardello – per vedere all’opera le più brillanti promesse della scherma regionale ed è inoltre una bella opportunità di promuovere attraverso lo sport le bellezze della nostra Città in quanto tra atleti, tecnici, accompagnatori e familiari si prevede una nutrita partecipazione con possibilità di lavoro anche per le nostre strutture ricettive”.