Mazara, ricerca tutori per minori stranieri non accompagnati

AVVISO. Il Presidente del Tribunale di Marsala e le Amministrazioni comunali di Mazara del Vallo, Campobello, Castelvetrano, Marsala, Pantelleria, Petrosino, Salemi e Vita rendono noto che, considerato l’elevato numero di minori stranieri non accompagnati ospitati presso i centri di accoglienza dislocati nel territorio, si manifesta l’urgenza di individuare soggetti disponibili ad assumere l’ufficio di tutore.

L’Autorità Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione dei Tutori volontari da iscrivere nell’apposito albo tenuto presso il tribunale per i minorenni. L’avviso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana l’8 settembre 2017 è scaricabile dal sito www.tribunaleminorenni.palermo.it

Si rivolge un invito ai cittadini in possesso dei requisiti di legge e di idonee qualità ed attitudini personale nella tutela dei minori ad inoltrare dichiarazione di disponibilità all’assunzione dell’ufficio di tutore, sia con le forme previste dall’avviso pubblico che non ha scadenza, sia attraverso una comunicazione da far pervenire presso la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Marsala.

Ulteriori informazioni e modulistica potranno essere acquisite presso: Cancelleria della Volontaria Giurisdizione –volgiurisdizione.tribunale.marsala@giustiziacert.it); segreteria di Presidenza del Tribunale di Marsala ( pec: tribunaledimarsala@giustiziacert.it– 0923765225 – 0923765350).