Mazara, sacra rappresentazione “Il trionfo del Martire”

SPETTACOLO. Sara messa in scena sabato 21 ottobre alle ore 21.00 presso la chiesa di Santa Veneranda di Mazara del Vallo, la sacra rappresentazione dal titolo Il trionfo del martire, scritto da Giovanni Isgrò, Don Orazio Placenti ed Edvige Ripa del “Centro Studi Giovanni Matteo Adami – Istituto del Dramma Sacro”. L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo con l’alto patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura.

Lo Spettacolo rappresenta l’azione missionaria svolta dal padre gesuita mazarese Giovanni Matteo Adami in Giappone ed il martirio da lui subito a Nagasaki il 22 ottobre 1633.

“La sacra rappresentazione – sottolinea il regista, prof. Giovanni Isgrò – è interpretata da circa 30 persone, tra attori e performers ed è stata realizzata in forma originale, secondo il metodo ‘artistico-evangelizzatore’ attuato dai padri della Compagnia di Gesù in tutto il mondo, ossia quello di contaminare la tecnica drammaturgica dei Gesuiti con quella dei territori nei quali essi si trovarono ad operare”.