Parco Fattoria Rosario Carimi. Sabato la presentazione del “Villaggio di Betlemme”

EVENTO. Il “Parco Fattoria Rosario Carimi” di Castelvetrano, scenario suggestivo e unico nel suo genere, ospiterà “Il Villaggio di Betlemme”. Sabato 1 dicembre, alle ore 12.00, al termine del corso di formazione dedicato ai giornalisti, (“Lo sviluppo del turismo culturale, dall’archeologia all’enogastronomia nel racconto dei media sul territorio”), si svolgerà una conferenza stampa di presentazione di questo straordinario evento che, la scorsa settimana, ha richiamato anche l’attenzione della trasmissione di Rai 1 “La Vita in Diretta”, con ospite in studio l’ideatore e gestore della fattoria, Filippo Carimi, e con collegamento dal Parco con alcuni dei protagonisti. A margine dell’incontro i giornalisti e gli operatori dell’informazione avranno l’opportunità di degustare una serie di prodotti tipici del territorio.

L’evento, patrocinato dai comuni di Castelvetrano e Partanna e dall’Assemblea Regionale Siciliana, gode anche della partnership con la Fondazione Telethon.

Alla presentazione interverranno, tra gli altri, il regista Giacomo Bonagiuso, il responsabile regionale Telethon Salvatore Pensabene, il responsabile provinciale Giovanni Giustiniano, l’arciprete di Castelvetrano Don Giuseppe Undari, Don Baldo Meli della parrocchia “S. Lucia” di Castelvetrano e Don Vincenzo Aloisi di Mazara del Vallo. All’incontro parteciperà anche il sindaco di Partanna Nicola Catania.

L’inaugurazione de “Il Villaggio di Betlemme” è in programma sabato 8 dicembre, alle ore 20.00. Sarà possibile partecipare anche il 16, 22, 23, 26, 30 dicembre e il 6 gennaio, giorno dell’arrivo dei Re Magi insieme a “Saddam”, unico cammello presente in Sicilia. Circa 60 attori e figuranti, rievocheranno, su un polmone verde di oltre 10.000 metri quadri, quanto accaduto oltre 2000 anni fa.

Dario Piccolo