Mostra fotografica e presentazione del volume

misteri_libroTRAPANI. “I MISTERI” La processione lunga un giorno Fotografie di Arturo Safìna

Il volume racconta la Processione del Venerdì Santo di Trapani, e racchiude una serie di immagini in bianco e nero, realizzate dal 1985 al 2008. Il saggio introduttivo è stato affidato a Vincenzo Consolo, i testi sono di Salvatore Costanza e Giovanni Cammareri, con una prefazione di Romano Cagnoni, fotografo toscano molto stimato nel mondo per i suoi reportage. I testi sono in italiano e in inglese. Edizione Di Girolamo.

In occasione della Settimana Santa nella città di Trapani, per il 2010, l’ associazione I colori della vita, per promuovere il nostro territorio, organizza una mostra fotografica itinerante, dal titolo “I Misteri” durante il periodo pasquale, e precisamente da sabato 27 Marzo p.v. a lunedì 5 Aprile p. v., presso lo spazio espositivo del Palazzo della Vicaria, ex carcere San Francesco, in via San Francesco a Trapani. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00-13.00/17.00- 20.00

Nell’occasione, sabato 27 alle ore 17.30 presso la Chiesa del Purgatorio (vicino al Palazzo della Vicaria) verrà presentato il libro e un audiovisivo che racconta “I Misteri” La processione lunga un giorno.

Interverranno; Prof. Salvatore Costanza, Arch. Luigi Biondo, Leonardo Buscaino Pres. Unione Maestranze e l’autore Arturo Safina.

Verranno esposte 80 immagini, contenute nel volume fotografico e foto inedite.

Be the first to comment on "Mostra fotografica e presentazione del volume"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*