Costituita a Mazara del Vallo la sezione Provinciale dell’AIMPA(Associazione Italiana Medici per l’Ambiente)

ambienteMAZARA DEL VALLO. Si è costituita in data 25-03-10 in Mazara del Vallo la sezione Provinciale dell’AIMPA(Associazione Italiana Medici per l’Ambiente)
Detta Associazione ha come finalità la promozione e la diffusione delle conoscenze finalizzate alla protezione e lo sviluppo della salute e dell’ambiente.
L’adesione dei medici firmatari nasce dalla consapevolezza che il progressivo degrado del nostro abitat appare sempre più inarrestabile e preoccupante, in quanto sostanze tossiche e cancerogene sono sempre più massicciamente presenti in aria, acqua, suolo, cibo e nel nostro stesso corpo, compreso il latte materno . Noi medici abbiamo il compito e dovere morale di indicare le scelte più opportune e sicure per tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini e delle generazioni odierne e future. Non possiamo rimanere passivi ed osservare il degrado e gli scempi ambientali ,dobbiamo promuovere la salute come priorità nelle scelte politiche delle amministrazioni ed informare la popolazione sui rischi dell’inquinamento e sul modo per contribuire a prevenirlo. La tutela dell’ambiente è determinante fondamentale per il benessere psicofisico e quindi per la salute delle persone e della popolazione.

[Dr. Vincenzo Pecunia]

Be the first to comment on "Costituita a Mazara del Vallo la sezione Provinciale dell’AIMPA(Associazione Italiana Medici per l’Ambiente)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*