EDITORIALE                                       Mazara del Vallo

                                                                                 

                             


Le piazze alle famiglie

Nino Asaro


Nella vicina città di Castelvetrano il sindaco Pompeo dopo il rifacimento delle piazze del centro storico della sua città ha deciso di chiuderle al traffico veicolare sostenendo che le piazze devono essere fruite dalle famiglie. 

A nulla sono valse le proteste di alcuni consiglieri e dei commercianti che osteggiavano questa decisione. 

A quanto pare esistono ancora degli amministratori che sono in grado di prendere delle decisioni e mantenerle anche se impopolari. 

Anche a Mazara sono state rifatte le piazze del centro storico, piazza Mokarta, piazza della Repubblica, piazza Plebiscito sono diventate, dopo il rifacimento del basolato, i più bei parcheggi gratuiti della provincia di Trapani. 

Mi è capitato domenica scorsa di sentire i commenti entusiastici di alcuni turisti che all'uscita della visita al Satiro, hanno voluto immortalare il "monumentale" parcheggio di piazza Plebiscito con una foto ricordo. 

A fronte di ciò come non condividere l'idea di togliere le panchine e i vasi di fiori da piazza Mokarta per trasformarla in un comodissimo parcheggio con doppia fila centrale a fare da sparti-traffico? Per nostra fortuna siamo a Mazara, mica a Castelvetrano!

                                                         

Mazara 07/11/2007

 

  
                                                                                      

 

HOME

Cerca nel sito
 
 

© Copyright 2001-2007 MEDIBA Media Communication Software                                  

Hit Counter